L’ACCADEMIA DEL GUSTO

PERCHÈ MEDITERRANEA

LA FORMAZIONE

Mediterranea, Accademia del Gusto è un polo gastronomico che mira alla valorizzazione del territorio e delle figure professionali mediante corsi base e di alta formazione, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro e sviluppando le passioni degli amatori. Tale polo gastronomico nasce dalla ventennale esperienza nel settore ristorativo della Lamberti Food, che nel 2019 ha compito i primi venti anni di attività (1999 – 2019).

Attraverso la realizzazione di percorsi specializzanti, Mediterranea Accademia del Gusto mira ad ampliare il ventaglio delle conoscenze di tutte le figure professionali del mondo Horeca: ristoratori, chef, commis di cucina, maitre di sala, barman, pasticcieri, pizzaioli, gelatieri e panificatori.

Tramite la formazione, Mediterranea Accademia del Gusto vuole trasmettere competenze e padronanza di discipline, prodotti ed attrezzature per rendere le professionalità del settore capaci di operare in maniera sempre più consapevole e responsabile.

Con Mediterranea, Accademia del Gusto i professionisti e gli operatori del food rafforzano il valore dei servizi che offrono, potenziano la loro offerta con idee food innovative ed aumentano la soddisfazione dei propri clienti.

MISSION

Valorizzazione del territorio, con la possibilità di formare, qui nella terra che si affaccia sul Mediterraneo, figure professionali che si confrontano con le eccellenze dei prodotti, unendo le tradizioni, le competenze, l’impegno e l’innovazione.

VISION

Oggi più che mai la ristorazione ha bisogno di una precisa identità ed in questa prospettiva il progetto formativo Mediterranea Accademia del Gusto è un valido contributo per la ricerca della tua identità food, trasferendoti elementi di unicità e di ricerca dell’eccellenza attraverso la qualità e la passione per il lavoro.

© Copyright - Mediterranea Accademia del Gusto, progetto a cura di Lamberti Food Srl
Privacy Policy